TESTATO IL TRACCIATO DEI MONDIALI DI PARACICLISMO SU STRADA 2018

 

TESTATO IL TRACCIATO DEI MONDIALI DI PARACICLISMO SU STRADA

 Si alza il sipario sui prossimi Campionati del Mondo su strada di Paraciclismo, in programma dal 2 al 5 agosto a Maniago (Pordenone). Nelle scorse giornate di lunedì e martedì il pluricampione paralimpico nell’Handbike Alex Zanardi insieme al collega e campione locale Michele Pittacolo (nato a Udine, Campione Mondiale nel 2014 nella Categoria C4 e bronzo Paralimpico a Londra 2012) hanno realizzato un “test” di preparazione sul circuito iridato.

“E’ un percorso straordinario, uno dei più belli su cui io abbia mai corso, assolutamente perfetto per ospitare una rassegna importante come un Mondiale. Complimenti a Mauro Valentini e al comitato organizzatore per il loro lavoro” – ha dichiarato Alex Zanardi al termine della ricognizione.

Il Commissiario Tecnico Mario Valentini replica: “Con la Nazionale Azzurra abbiamo già iniziato un lavoro di avvicinamento alla manifestazione, sarà importante arrivarci molto preparati e pronti. Ospitare i Mondiali di paraciclismo su strada è un grande onore per la città di Maniago, la Provincia di Pordenone, la Regione Friuli – Venezia – Giulia e per l’intero sport italiano.”